...In giro per l'Italia

a cura della redazione di Reality Magazine


Novità da Bolzano

Fonte: Ufficio Stampa

Viaggiare significa avvicinarsi all'ignoto, fare esperienze diverse e sperimentare qualcosa di nuovo. Questo originale concetto di viaggio si riflette nell'offerta estiva di attività per il tempo libero dell’Azienda di Soggiorno e Turismo della Città di Bolzano. Non importa se si tratta di un picnic su un prato fiorito sul Colle, dopo una corsa in funivia, o di un tour in mountain bike verso le più belle mete estive. Anche i castelli intorno a Bolzano hanno riaperto i battenti e possono essere esplorati sia individualmente, sia in piccoli gruppi, soprattutto seguendo il tour dei castelli, il "Castelronda", lungo 20 km. Anche le visite guidate settimanali della città si sono adeguate al nuovo approccio dedicato alla lentezza e offrono diversi focus tematici, nel rispetto delle distanze minime di sicurezza: il lunedì, alle ore 10.00, “Bolzano tra miti e leggende"; il mercoledì, alle ore 14.30, “Il centro storico e il Museo Archeologico”; il venerdì, alle ore 10.00, si parte da piazza Gries, davanti al Convento dei Benedettini, per un itinerario di tre ore alla scoperta della Passeggiata del Guncina e della Gries dei primi del '900; infine il sabato, alle ore 10.30, una classica visita guidata ai punti più suggestivi del centro storico, senza dimenticare la tradizione vinicola della città. Anche i bolzanini e le bolzanine sono invitati a riscoprire la loro città osservandola da una prospettiva diversa. Prenotazione delle visite guidate fino alle ore 18 del giorno precedente telefonando allo 0471 307000 o scrivendo a info@bolzano-bozen.it.

A CASA FANTINI TUTTO È PRONTO PER L'ESTATE!

Fonte: Ufficio Stampa. Foto: Daniele

Apertura 1° Luglio 2020
- Lago d'Orta -
A casa Fantini è tutto pronto per la riapertura!

Salute, sicurezza e comfort sono le tre parole chiave delle misure speciali che l'hotel sta mettendo
in atto per garantire ai suoi ospiti un soggiorno durante il quale non rinunciare
a tutti i piaceri dell'atmosfera lake time che da sempre contraddistingue la sua filosofia:
riposarsi e rallentare al ritmo lento e rilassante delle acque del lago,
cartolina naturale insieme alla suggestiva Isola di San Giulio che si può ammirare da tutte le sue camere.
Siamo sul Lago d'Orta, in una sorta di buen retiro con, volutamente, solo 11 camere, declinate in uno stile che lascia spazio ad un mix equilibrato di design e dettagli d'epoca. Cuore della casa la lounge e con l’arrivo della bella stagione il giardino progettato da Paghera, oltre alla piscina con la sua 'cascata', colonna sonora naturale che dialoga con il silenzio del borgo.

Prenotazioni: www.casafantinilaketime.com

ESTATE 2020 DI CORSICA SARDINIA FERRIES

Fonte: Ufficio Stampa

La Sardegna al centro delle strategie di Corsica Sardinia Ferries

Una nuova programmazione con grandi novità:

Partenze da Savona e Civitavecchia!

Mentre la Sardegna sta lavorando a nuovi progetti di accoglienza e all’individuazione di buone pratiche per ricevere i turisti, nel rispetto delle direttive nazionali e delle misure di prevenzione igienico-sanitarie, la Compagnia delle Navi Gialle rimette l’isola al centro delle sue strategie.

Oltre alla riconferma della linea Livorno/Golfo Aranci, per l’estate 2020 ci saranno grandi e belle novità:

La programmazione della tanto attesa Savona/Golfo Aranci, con tre viaggi notturni a settimana (venerdì/domenica/martedì) dal 10 luglio al 14 settembre.
“Dalla Liguria di Ponente si potrà raggiungere la Sardegna a bordo di moderni traghetti, approfittando di tutti i comfort di cui sono dotati e delle loro comode cabine”

Il ritorno della Civitavecchia/Golfo Aranci, con tre viaggi diurni a settimana (sabato/lunedì/mercoledì) dall’11 luglio al 12 settembre.
“Poco più di 5 ore di traversata, a bordo di confortevoli traghetti che offrono servizi curati per grandi, piccini e amici a 4 zampe”

“La Compagnia, che è in costante contatto con le Autorità Sanitarie competenti, assicura l’osservanza dei protocolli anti-contagio e ha già attuato tutte le misure impartite dalle Autorità Governative, Sanitarie e Marittime, per garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri e dei suoi equipaggi” afferma Raoul Zanelli Bono – Direttore Commerciale di Corsica Sardinia Ferries.

I nuovi viaggi sono già disponili e prenotabili su: www.corsica-ferries.it

NEWS DA BOLZANO

Fonte: Ufficio Stampa

Non solo verde rigoglioso e boccioli multicolori: Bolzano ha in serbo un bouquet di proposte su come vivere intensamente il risveglio primaverile, a cominciare dal mercatino di Pasqua "Spring in the City", dal 9 al 13 aprile, e dalla tradizionale Festa dei Fiori, dal 30 aprile al 2 maggio, l'evento annuale per eccellenza del capoluogo altoatesino dedicato a piante e corolle di ogni tipo. Inoltre, anche la gastronomia si prepara a dare il meglio di sé con squisite prelibatezze primaverili.
In tempi di sconvolgimenti climatici, il tema dell'origine e della conservazione del creato è di particolare importanza. Alla forza della natura e a quella dei popoli indigeni, in particolare degli aborigeni, è dedicata la nuova interpretazione dell'opera di Karl Orff "Carmina Burana" dell'Australian Dance Theater e della compagnia statunitense Operama - Opera for the People. Andrà in scena sabato 6 giugno al Palaonda di Bolzano, nell’ambito del tour europeo. Inizio alle ore 19.00.
Attenzione amanti del vino: la 97° Mostra dei Vini Bolzano - una delle più importanti vetrine per i vini di punta locali - si svolgerà nel 2020 dal 26 al 29 marzo nell'ambiente familiare e pittoresco di Castel Mareccio, tra il centro storico e i verdi Prati del Talvera. Circa quaranta produttori di vino, tra cui rinomate cantine altoatesine e alcuni viticoltori indipendenti, incontreranno il grande pubblico, chef e sommelier. Laboratori, degustazioni speciali e momenti di show cooking completano la kermesse sui migliori vini locali.

ALBATROS TOP BOAT ALLE MALDIVE

Fonte: Ufficio Stampa

Se siete come noi, gente che ama il mare e adora perdersi ad ammirare incantevoli paesaggi naturali fatti di sabbia bianchissima, acqua azzurra e immergersi nei colori del mondo marino, le Maldive sono uno dei luoghi migliori per voi. Le Maldive sono il luogo ideale praticare lo snorkeling, sia per la ricchezza dei suoi fondali, sia per la temperatura mite dell’acqua, che consente di praticare questa attività durante tutto l’anno.
OFFERTA DEDICATA
Crociera a bordo del Duca di York dall’11 al 19 aprile 2020 per FARE SNORKELING, un modo semplice per poter osservare il mondo sottomarino ed entrare in contatto con esso. L’utilizzo di semplici attrezzature, maschera, snorkel e pinne, permetteranno di osservare i fondali marini accompagnati da una guida esperta o in tutta autonomia. In crociera verranno proposte uscite snorkeling giornaliere ma anche durante il magico TRAMONTO maldiviano o nelle ore NOTTURNE con DIVERTIMENTO ed EMOZIONI assicurato anche ai più piccini.Ma dove praticare lo snorkeling alle Maldive? Intorno alle famose Thila (secche), sui reef esterni dell’atollo o quelli interni delle isole oppure facendoci accompagnare dalla corrente nelle lunghe pass (canali di congiunzione fra l’interno e l’esterno degli atolli) gli incontri con pesci pelagici o i bellissimi pesci di scogliera sono garantiti! Ed ancora, A TU PER TU con decine di squali nutrice o balena durante lo snorkeling notturno.
Dopo l'attività sportiva è necessario rigenerare mente e spirito con del tempo da dedicarvi: relax, massaggi e dell'ottimo cibo da gustare in compagnia del resto dei partecipanti alla crociera saranno il miglior viatico per attendere un nuovo giorno e nuove immersioni.

Telephone: +39 0323 505220 | Fax: +39 0323 082027
Mobile: +39 335 6773164 | E-mail: info@albatrostopboat.com
2019 © Albatros Top Boat s.r.l.

 

Powered by: MR GINO